U.S. Palmese, in sala il film dei Manetti Bros. con Rocco Papaleo su un talento del calcio

Introduzione Il 2025 segna l'uscita di U.S. Palmese, al cinema da oggi (giovedì 20 marzo) il nuovo film dei Manetti Bros. che vede nel cast Rocco Papaleo, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nel 2024. La pellicola si inserisce nel filone del cinema sportivo, con una narrazione che mescola sogno, caduta e riscatto attraverso il percorso di un giovane talento del calcio che trova una seconda possibilità in un contesto inaspettato. (Sky Tg24 )

Su altri media

Una vera favola calcistica, che fa battere il cuore e sognare, tra emozioni e allegria. Doppia presentazione napoletana per U. S. Palmese, nuovo film dei Manetti Bros. che i registi presentano domani sabato 22 marzo alle 21.15 al Modernissimo e alle 21.30 nel rinnovato cinema Metropolitan a Chiaia. (La Repubblica)

Palmese, al cinema dal 20 marzo. I Manetti Bros tornano al cinema con una commedia sul calcio, il sogno dei palmesi di portare in Calabria per un club di dilettanti di una specie di Balotelli: con un ispiratissimo Rocco Papaleo e una sorprendente Claudia Gerini ecco U. (ilmessaggero.it)

– E’ uscito ieri in 300 sale italiane U.S. Girato in Calabria, il film è una favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. (Agenzia askanews)

Razzismo nel calcio, Jonathan Tah: «Mai vissuto episodi in uno spogliatoio, ma nella vita di tutti giorni capita spesso»

Palmese”, hanno risolto per noi un grande dilemma: qual è il film sportivo più bello di sempre. “L’allenatore nel pallone” o “Sognando Beckham”? “Challengers” o “Fuga per la vittoria”? “Rocky” o “Ogni maledetta domenica”? I Manetti Bros. (La Gazzetta dello Sport)

Palmese del titolo. Come spesso capita nei film dei fratelli Manetti, lo spunto di U.S. (WIRED Italia)

Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1966. A questo riguardo Sky Sport DE ha parlato con Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen sceso in campo ieri sera in Italia Germania di padre ivoriano e madre tedesca. (CalcioNews24.com)