La commissaria russa vede Zuppi, 'continua lavoro per i bambini'

Approfondimenti:
Ucraina

La Russia e il Vaticano continueranno a "lavorare insieme" per il ricongiungimento dei bambini e delle famiglie russe e ucraine. Lo ha detto Maria Llova-Belova, la commissaria della presidenza russa per i diritti dei bambini, dopo avere incontrato oggi a Mosca il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana e inviato per l'iniziativa umanitaria del Vaticano riguardo al conflitto in Ucraina (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

A dare conto dell’incontro è il servizio di comunicazione del Dipartimento del Patriarcato di Mosca. “Durante la conversazione - si legge nel comunicato - le parti hanno discusso dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse” (Toscanaoggi.it)

Da Mosca, la portavoce del ministero degli esteri Marija Zakharova parla di "ennesimo passo ostile della Roma ufficiale". (TGR Lombardia)

Ucraina, Zelensky presenta il suo piano di fine guerra Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Zuppi a Mosca, dal metropolita Antonij di Volokolamsk

Insomma, dai, sembra una scena della commedia all’italiana che fu. Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. (Il Giornale d'Italia)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani esce dall’albergo con la voglia di chiacchierare con i cronisti italiani, dopo un drink e un piccolo vertice informale … È passata da poco la mezzanotte, l’atmosfera è rilassata all’Hotel Amigo, quartier generale di Giorgia Meloni nelle sue trasferte a Bruxelles. (La Stampa)

Con lui, fra gli altri, anche il nunzio apostolico presso la Federazione russa Giovanni D’Agnello. (Romasette.it)