Sciopero taxi: situazione sotto controllo a Venezia, disagi per raggiungere ospedale e aeroporto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VeneziaToday INTERNO

In genere a soffrire sarebbero stati l'aeroporto e l'ospedale ma per entrambi, comunque, c'è il servizio pubblico che, con più linee, copre le tratte in modo capillare.

Altra cosa è quanto accade in terraferma dove le compagnie più grosse hanno aderito mentre le cooperative minori hanno lavorato riducendo al minimo i disagi.

Sciopero taxi: hanno aderito 15 sigle. Ad aderire alla protesta, come fa sapere Confartigianato Metropolitana Imprese di Venezia, sono state ben 15 sigle del comparto, unite per dire «no al Ddl Concorrenza»

Viste le caratteristiche della città, infatti, i mezzi acquei fanno categoria a sé stante e quindi non rientrano nella protesta sulle liberalizzazioni. (VeneziaToday)

Su altri media

Il rischio è quello di una liberalizzazione delle tariffe, niente sistemi di turnazione e stop ai vincoli territoriali. Così anche i tassisti pavesi protestano e per questo ieri mattina, come in tutte le città italiane, hanno incrociato le braccia per uno sciopero di due giorni indetto da 15 sigle sindacali. (La Provincia Pavese)

Uno studio di SocialCom condotto con l’ausilio della piattaforma Blogmeter ha analizzato le conversazioni sul web dal primo giugno ad oggi, rilevando un crescente interesse sul tema dei taxi. Come dimostra la ricerca SocialCom, il maggior numero di interazioni è stato registrato su Facebook e Twitter, che si confermano i due social preferiti per le discussioni di questo tipo (ilGiornale.it)

Continua cosi' per il secondo giorno consecutivo la protesta contro il Ddl Concorrenza e la deregolamentazione del settore. Confermata l'astensione pressoche' totale degli 869 tassisti genovesi, restano garantiti i servizi essenziali per disabili, anziani e malati. (Tiscali Notizie)

"Sul ddl Aiuti ci sono due questioni che abbiamo sollevato più volte, in primo luogo sui taxi. Nonostante l'Europa non chieda una liberalizzazione del settore, si voglia affidare una delega in bianco al governo e non si capisce per fare cosa. (Today.it)

Dopo la manifestazione di ieri, che ha visto migliaia di tassisti sfilare per le strade del centro di Roma, oggi si continua nelle città di appartenenza. Lo sciopero terminerà alla mezzanotte di oggi. (Corriere TV)

Il coro contro Selvaggia Lucarelli. La 'battaglia gialla' di Selvaggia Lucarelli non è ovviamente gradita dai tassisti, che a Napoli hanno dato il peggio di loro. Nessuna replica, almeno per ora, da parte di Selvaggia Lucarelli. (Today.it)