Meteo: nel Weekend in arrivo Forti Temporali e Grandinate, le zone colpite sabato e domenica

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Ormai da qualche giorno la nostra attenzione è rivolta al weekend in arrivo. Ebbene, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato l'arrivo di temporali anche forti, localmente accompagnati da grandine, proprio per il Fine Settimana, in particolare per la giornata di Domenica 21 Luglio. SITUAZIONE Attualmente l'Italia è ancora avvolta da una soffocante cupola anticiclonica di origine africana, denominata Caronte, che trae la sua genesi direttamente dal cuore del deserto del Sahara (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Come detto dunque fino al weekend le condizioni meteorologiche non subiranno variazioni. Termometro bollente (LaC news24)

Le temperature stanno superando la media stagionale, segnando una‌ deviazione netta dalle tendenze meteorologiche ​degli anni passati. L’Italia non⁤ è immune a questo fenomeno, ‌con le regioni ⁢del Centro e del Sud che ne risentono​ particolarmente. (Tempo Italia)

Probabilmente il calo delle temperature si rivelerà meno ficcante del previsto, ma ci sarà modo di godere di un clima quanto meno più sopportabile. (Meteo Giornale)

METEO Caldo: afa opprimente in tutta Italia, da venerdì un leggero calo

Grave crisi idrica e forte siccità Al caldo intenso, che sta attanagliando buona parte dell’Italia, si aggiunge anche il fastidio dell’afa, che acuisce la sensazione di calore con l’umidità che rende il clima insopportabile anche di notte e soprattutto in città. (Quotidiano online)

L'ultima settimana di Luglio sarà caratterizzata da caldo più normale e da qualche temporale anche se un ritorno dell'anticiclone africano è paventato dai modelli proprio da domenica 28 Questo è in breve ciò che ci aspetta ma vediamo ora come andranno le cose con un maggiore approfondimento (3bmeteo)

Nei prossimi giorni, le temperature continueranno a essere molto alte, specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove si potranno raggiungere punte di 40-42 gradi. (StatoQuotidiano.it)