Renzi: sfido Berlusconi a Milano. Calenda: con Iv faremo gruppi unici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Così, a Rtl 102.5, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha annunciato il "duello" con il numero uno di Forza Italia.

"La sfida è molto divertente e utile per i cittadini: nella circoscrizione di Milano Centro, Berlusconi guiderà la lista di Forza Italia, io guiderò quella di Italia Viva e Azione".

"Il terzo Polo Calenda-Renzi è favorevole al presidenzialismo e l'elezione diretta di chi governa secondo il meccanismo del Sindaco d'Italia sarà nel programma che presenteremo domani", ha anticipato il leader Iv. (Italia Oggi)

Su altre testate

"Io mi candiderò in Lombardia. L'abbiamo deciso insieme". (L'HuffPost)

In questo solco si inserisce il Terzo Polo con Carlo Calenda e che, a detta di Renzi, «rappresenta l’inizio di un percorso, sul modello francese di Emmanuel Macron e di En Marche». E c’è un pezzo che viene dal Pd e che non si riconosce nella strategia politica di Enrico Letta». (Open)

Roma, 17 ago. (Agenzia askanews)

Se vince la linea del Pd, Crisanti al primo raffreddore finiamo tutti in quarantena“. (Telemia)

Ho paura che al primo raffreddore ci prendiamo una quarantena di due mesi e non ne usciamo". La replica di Crisanti: "Quelle cose le ho dette quando non avevamo il vaccino, i politici compreso Renzi annaspano". (La Sicilia)

"Sarà molto divertente e utile per i cittadini che potranno riflettere su quale è la strada più giusta per il futuro, sulle tasse, sulla politica estera, sul costo dell'energia. quando c'è confronto va sempre bene, l'importante è che ci sia civiltà". (La Sicilia)