Instagram, è rivoluzione per i minorenni: arrivano gli account per teenager

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

(Adnkronos) – Limite del tempo di utilizzo dell’app, restrizioni sui messaggi, filtri per parole e frasi offensive. Instagram mette in campo una serie di nuove impostazioni per rendere il social network un luogo più sicuro per i minorenni. Meta ha annunciato l’introduzione su Instagram degli account per teenager: “Una nuova esperienza per gli adolescenti, guidata dai loro genitori”. Gli account per teenager – spiega il gruppo – “hanno impostazioni di protezione integrate che limitano chi può contattare gli adolescenti e i contenuti che possono visualizzare”. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta Ansa, tra poco saranno attivi gli “account per teenager” su Instagram: gli under 16 accederanno così ad una versione con limiti e restrizioni della piattaforma, almeno senza il consenso dei genitori. (Tecnica della Scuola)

Meta annuncia i nuovi account di Instagram per adolescenti, con una serie di misure volte a offrire loro un'esperienza sul social più consona alla loro età. (HWfiles)

La novità si chiama Account per Teenager e verrà testata in alcuni Paesi prima di approdare anche in Unione Europea. (Radio Deejay)

Instagram introduce restrizioni per i minori: i dettagli

La piattaforma di Meta introduce per la prima volta il sistema di «account per teenager» con protezioni automatiche che limitano chi può contattarli e i contenuti che possono vedere. Ecco cosa cambia con l'aggiornamento. (ilgazzettino.it)

Instagram ha annunciato di voler fare un passo importante per proteggere i giovani utenti dai pericoli che si nascondono sulla piattaforma, implementando nuove impostazioni relative agli account per adolescenti, che renderanno automaticamente privati milioni di account degli adolescenti, oltre a limitare i contenuti che loro possono visualizzare. (Lega Nerd)

Meta, la società madre di Instagram, ha annunciato nuove misure di sicurezza per proteggere i minori sulla piattaforma. Queste misure, denominate “account per teenager”, impongono restrizioni automatiche per gli utenti sotto i 16 anni, con la necessità di ottenere il permesso dei genitori per modificarle. (Webboh)