Milan, brutta frenata

Il treno del Milan di Fonseca si ferma colpevolmente alla stazione di Firenze. E così si disperdono tutti i benefici del derby vinto dopo una vita e degli altri successi collezionati in campionato. È molto facile la spiegazione: innanzitutto si trova nei due rigori di Theo e Abraham parati dal fenomenale De Gea, uno spreco ingiustificabile, poi le solite distrazioni della difesa rossonera tradita da Tomori in occasione del 2 a 1 viola (il Giornale)

Su altre fonti

Per tutto quello che ha parato ieri, non solo i rigori. È l'artefice di un risultato che può dare inizio a una nuova storia e ci ha ricordato anche che cosa è la Fiorentina, cosa è stata e cosa dovrebbe essere. (Firenze Viola)

La sua condotta di gara ha innervosito e non poco, giocatori e allenatori, e anche i tifosi presenti sugli spalti. Disattenzioni, decisioni invertite, rigori non visti e altri assegnati con un metro di giudizio che poco ha a che fare col calcio. (fiorentinanews.com)

E la Juve si fa male, Douglas Luiz, acquisto flop per ora, causa il rigore del pareggio. (Tutto Juve)

Milan, ko dalla Fiorentina nel match dei rigori sbagliati. Napoli vota Antonio

La squadra rossonera è dunque sprofondata nei suoi soliti problemi, che caratterizzano il Diavolo ormai da troppi anni. In una partita come quella contro la Fiorentina, c’è davvero poco da salvare. Sono tantissimi gli errori individuali, che hanno indirizzato una sfida che avrebbe dovuto rilanciare definitivamente il Milan verso i piani alti della classifica, ma così non è stato. (MilanLive.it)

Sì, parlava del suo Milan. La seconda rete viola, quella di Gudmundsson, nasce da una rimessa del portiere, De Gea, che i rossoneri si sogneranno di notte, avendo parato addirittura due rigori (qui Fonseca non c’entra: rivolgersi a Theo e Abraham). (Corriere della Sera)

Venghino signori, venghino alla partita più pazza del mondo. È una magnifica occasione. (Il Sole 24 ORE)