Cupra svela la nuova Terramar, SUV con motori benzina, hybrid e plug-in

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Cupra Cupra Terramar, pioniere dei SUV sportivi della Casa Terramar, cinque motori in listino Cupra sfida le convenzioni. Ancora. Dalla sua nascita il giovane marchio spagnolo ha fatto dell’originalità un pilastro e si ripete, presentando Terramar, il primo SUV sportivo della gamma. (Virgilio)

Su altre fonti

Rispetto a quest’ultima, però, disponibile solo con motori benzina 1.5 e 2.0 TSI da 150 a 300 CV, la nuova Terramar è nata con ben altri intenti, in primis un design più aggressivo in pieno stile Cupra. (AutoScout24 Magazine)

Terramar – 452 cm di lunghezza, 158 cm di altezza e 186 cm di larghezza con un passo di 268 cm - ha un frontale dal carattere forte, col naso a squalo, la forma a V, paraurti dall’aspetto tagliente e provocatorio, proporzioni sportive, mentre anche il posteriore, con la linea delle luci continua che richiama la superficie del mare e il logo Cupra integrato e posizionato al centro, conferisce al SUV una forte presenza. (Corriere del Ticino)

I prezzi partono da 42.500 euro, fino ai 59.550 euro dell’allestimento speciale America’s Cup, disponibile in 1.337 unità. La Cupra Terramar è la nuova suv media del marchio spagnolo. (AlVolante)

Prezzi da 42.500 euro. (AlVolante)

Tra gli elementi caratterizzanti sicuramente il frontale “shark nose”, che richiama il muso di uno squalo. La Terramar abbraccia il nuovo linguaggio di design del marchio sfoggiando un look audace e deciso, come dice Cupra. (Red-Live)

Da quando si è resa indipendente nel 2018, svincolandosi dal ruolo di costola di Seat, il marchio iberico si è ritagliato un ruolo preciso all’interno del mercato, nel segno della sportività. Tornando a sei anni fa, tutto era nato intorno all’autodromo Terramar di Barcellona, storico impianto del 1922, mentre oggi che Cupra festeggia le oltre 700.000 unità prodotte, assistiamo al lancio di un nuovo prodotto che omaggia quelle origini: la Cupra Terramar. (SicurAUTO.it)