Putin: «I piani di Trump per annettere la Groenlandia sono seri»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

«Tutti sono ben consapevoli dei piani degli Stati Uniti per annettere la Groenlandia» e che «è profondamente sbagliato credere che si tratti di una sorta di discorso stravagante della nuova amministrazione americana». Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riportato dall’agenzia Interfax. «Stiamo parlando di piani seri da parte americana riguardo alla Groenlandia», aggiunto Putin, facendo riferimento alle dichiarazioni del leader di Washington che più volte ha esternato le mire Usa sul grande territorio autonomo che però appartiene formalmente alla Danimarca (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La visita, infatti, era strutturata come un'iniziativa di scambio culturale guidata da Usha Vance, con tappe nella capitale Nuuk e alla città di Sisimiut. Inizialmente il viaggio aveva obiettivi ben più ambiziosi e non comprendeva la presenza del vice-presidente. (ilmessaggero.it)

Vladimir Putin ha dichiarato che i piani statunitensi per l’annessione della Groenlandia sono seri. “Tutti sono ben consapevoli dei piani degli Usa per annettere la Groenlandia. È profondamente sbagliato credere che si tratti di una sorta di discorso stravagante della nuova amministrazione americana”. (Il Fatto Quotidiano)