Nasce il Servizio civile agricolo. Si parte con mille giovani tra i 18 e i 28 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gambero Rosso INTERNO

Dal G7 dell'Agricoltura di Siracusa Lollobrigida e Abodi annunciano il via al servizio civile agricolo. Con un'attenzione particolare al mondo giovanile. Grazie a un accordo tra ministeri dell'Agricoltura e dello Sport e giovani, una prima sperimentazione è in programma a breve. Il protocollo d'intesa prevede il coinvolgimento di un pubblico adulto tra i 18 e i 28 anni. A ottobre, come ha annunciato il ministro Andrea Abodi presente ad Ortigia, sarà pubblicato l'avviso per la «progettazione dedicata agli enti di servizio civile universale». (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altri giornali

Servizio civile in agricoltura? Calovi: "Bene avvicinare i giovani a questo mondo ma 500 euro sono pochi". Guarda: "Incentivo a sfruttare legalmente i ragazzi nei campi" TRENTO. (il Dolomiti)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Parte a breve il Servizio Civile Agricolo, un progetto fortemente voluto dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. L’annuncio è arrivato durante il G7 di Siracusa (Orizzonte Scuola)

Al via il Servizio Civile Agricolo, voluto dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e dello foreste Francesco Lollobrigida, che ha annunciato la partenza, a breve, del progetto nell’ambito del G7 in corso in questi giorni a Siracusa (Tecnica della Scuola)

"Sarà un anno a spese dello Stato - ha spiegato - che vuole valorizzare questa attività. (Adnkronos)

La nascita del nuovo servizio civile agricolo non piace a molti. TRENTO . (Virgilio)