Com'è morto Satnam Singh: il braccio nella cassetta, le colpe di Lovato e perché poteva essere salvato

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Com'è morto Satnam Singh, il bracciante deceduto dopo un incidente avvenuto nell'azienda agricola dove lavorava. Un macchinario gli ha tranciato di netto il braccio destro, ma il datore di lavoro, Antonello Lovato, non ha chiamato i soccorsi ma anzi ha caricato il ragazzo sul furgone e lo ha abbandonato davanti alla sua abitazione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo rende noto la Procura di Latina. Antonello Lovato è stato arrestato per l'accusa di «omicidio doloso di Singh Satnam». (ilmessaggero.it)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 2 luglio 2024 È stato arrestato Antonello Lovato, il titolare dell’azienda agricola per cui lavorava Satnam Singh. I magistrati hanno firmato l’ordinanza parlando di “una condotta disumana”, priva dei più basilari valori di solidarietà. (Dire)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

La morte del bracciante Singh: per la Procura è un omicidio

E in seguito al quale è stato abbandonato in strada gravemente ferito, col braccio tranciato. Gli accertamenti medico-legali hanno impresso una svolta al tragico caso della morte di Satnam Singh, il bracciante indiano morto dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente sul lavoro, che lo ha mutilato a un arto. (Secolo d'Italia)

I carabinieri della compagnia di Latina hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, ad Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui era impiegato Satman Singh, bracciante indiano 31enne deceduto a seguito di un grave incidente sul lavoro nel pontino. (ilmattino.it)

Antonello Lovato è stato arrestato dai carabinieri di Latina con l'accusa di "omicidio doloso di Singh Satnam". La notizia è stata resa nota dalla Procura di Latina, che ha spiegato come, a seguito delle risultanze della consulenza medico-legale, l'ipotesi di reato inizialmente configurata come omicidio colposo sia stata variata in omicidio doloso con dolo eventuale. (Famiglia Cristiana)