Galatina, baby gang picchia un 16enne e filma il pestaggio Sangiorgi: «Un orrore». I sospetti su una banda che mostra coltelli e catene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono concentrate su una baby gang nota come “la gang del bosco” le indagini su quanto accaduto il 16 aprile a Galatina (Lecce), dove un 16enne disabile è stato picchiato selvaggiamente nella sala d’attesa della stazione ferroviaria mentre una ragazza filmava tutto per poi pubblicare il video su Instagram. Il 16enne ha riportato la frattura di una costola ed ematomi: è stato portato in ospedale, la prognosi è di 15 giorni. (Corriere Bari)
La notizia riportata su altri media
A scatenare la violenza sarebbero stati motivi futili, una parola di troppo a cui pare abbia fatto seguito una risposta, che poi avrebbe acceso gli animi del gruppo, poi scagliatosi contro il 17enne colpendolo con calci e pugni. (RaiNews)
Poi schiaffi, calci e pugni fino a farlo cadere sul pavimento. Lo hanno accerchiato mentre era seduto su una panchina nella sala d'attesa della stazione ferroviaria di Galatina. (RaiNews)
“Secondo quanto emerso dalle cronache locali, il giovane sarebbe stato vittima di atti brutali e discriminatori da parte di una gang di coetanei, in un contesto di vera e propria barbarie che richiama alla mente episodi di bullismo estremo e odio abilista” -scrivono in un comunicato le associazioni – Anffas Lecce e Anffas Galatone, da sempre impegnate nella promozione e tutela dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, operano quotidianamente per garantire inclusione sociale, autodeterminazione e pari opportunità, affinché ogni persona possa vivere una vita piena e dignitosa, libera da ogni forma di discriminazione. (Corriere Salentino)

Il fascicolo è nelle mani del procuratore capo Simona Filoni della Procura per i minorenni di Lecce. Il fatto, su cui indaga la Polizia, risale alla serata di mercoledì, ma è stato denunciato solo ieri dalla madre della vittima, assistita dagli avvocati Carmela De Mattia e Vito Antonio Margari . (Leccenews24)
GALATINA (Lecce) – Hanno finalmente un nome e un cognome, gli aggressori del 15enne aggredito mercoledì nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Galatina. (Corriere Salentino)
Un video choc finito sui social e subito rimosso mostra una gang di bulli che picchia un ragazzino all'interno della sala d'attesa della stazione ferroviaria di Galatina. (Virgilio)