Regionali Emilia-Romagna, lo spoglio e i risultati delle votazioni in diretta: de Pascale avanti nei primi exit poll

Questo il commento di Manuela Rontini, presidente del comitato elettorale di de Pascale: «Il dato sull'affluenza e non ci lascia soddisfatti. C'è stata una campagna elettorale oggettivamente meno intensa di quella della Liguria, quindi ci sarà del lavoro da fare nelle prossime settimane nei prossimi mesi nei prossimi anni per riavvicinare gli elettori al voto. Questo è un impegno che riguarda tutte le forze politiche». (corrieredibologna.corriere.it)

Ne parlano anche altri giornali

"La prossima alluvione se lo ricorderanno". Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, nella bufera social per un tweet dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna, con il successo del candidato del centrosinistra Michele De Pascale. (Adnkronos)

Doppia vittoria del centrosinistra, in Emilia-Romagna ed Umbria, alle elezioni regionali: vincono de Pascale e Proietti. (Corriere TV)

Lo scrive sui social Youtrend secondo cui «il suo vantaggio su Tesei è incolmabile». A spoglio ancora da completare, il risultato delle Regionali in Umbria ed Emilia Romagna appare ormai delineato. (LaC news24)

Regionali, cosa cambia per il governo? Meloni si congratula: «Pronti a collaborare». Ma in FdI è allerta voti

Michele de Pascale è «il predestinato», ma non quello con la vittoria in tasca, bensì quello che, qui, «ha il dovere di vincere». Ore 18.45: all’ingresso delle Torri della Fiera tutto lo stato maggiore della Regione è già schierato per accogliere il nuovo governatore. (Corriere della Sera)

Il riferimento è ai disastri ambientali che nell’ultimo anno hanno colpito più volte il territorio della Regione. “Alla prossima alluvione se lo ricorderanno“. (Il Fatto Quotidiano)

Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità». La faccia, o meglio il profilo, alla fine non poteva che mettercela Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)