Nadal e Alcaraz sono concordi: "I Giochi Olimpici sono l'evento più importante"

Nadal e Alcaraz sono concordi: "I Giochi Olimpici sono l'evento più importante" I due tennisti spagnoli, protagonisti di un cambio di testimone, sono pronti alla grande sfida Rafael Nadal e Carlos Alcaraz saranno i componenti di uno dei duetti più attesi di Parigi 2024 giocando in doppio ai Giochi Olimpici. Dopo un primo semestre con alti e bassi, il maiorchino è speranzoso di fare un'ottima prestazione, mentre il campione degli ultimi due slam punta a mantenere il suo eccellente stato di forma. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ATP BASTAD - Dopo la vittoria nel doppio in coppia con Ruud e alla vigilia dell'esordio contro Borg Jr., il campione maiorchino ha parlato delle vittorie spagnole agli Europei di calcio e a Wimbledon (Eurosport IT)

Non sono ancora arrivati tutti gli atleti, ma questo Parigi 2024 tennistico ha già la sua immagine simbolo. Carlos Alcaraz sul Philippe-Chatrier che si allena e dietro Rafael Nadal che lo osserva e, molto probabilmente, lo consiglia. (La Gazzetta dello Sport)

"C'è molto entusiasmo": così Rafa Nadal parlando della sua avventura olimpica a Parigi 2024 in doppio con Carlos Alcaraz, che ha sempre parlato di "un sogno che si avvera di giocare con uno dei più grandi tennisti di sempre". (Il Mattino di Padova)

Carlos Alcaraz elogia Rafael Nadal in vista dell'esordio alle Olimpiadi: "È un sogno"

Il tennis spagnolo si prepara a scrivere una nuova pagina di storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, due generazioni di campioni, uniranno le forze nel doppio maschile, creando una coppia che promette scintille sui campi in terra rossa del Roland Garros. (LiveTennis.it)

Cresce la curiosità per vedere Rafael Nadal e Carlos Alcaraz disputare il doppio alle Olimpiadi di Parigi, tanto che nel villaggio Olimpico sono già diventati i protagonisti assoluti (TennisItaliano.it)

La formazione spagnola ha tenuto una conferenza stampa direttamente da Parigi, in vista del via ufficiale dei giochi olimpici. I più attesi non potevano che essere Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, i due principali portacolori iberici che andranno a caccia di una medaglia durante la competizione nel singolare o in doppio. (Tennis World Italia)