Azioni, dove investe Goldman Sachs con Donald Trump presidente

Ultim'ora News 6 novembre Quali sono i settori vincenti e quali i titoli che possono correre con un secondo mandato di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti? E’ quello che si chiedono gli analisti di Goldman Sachs all’indomani del voto negli Usa che vede Kamala Harris dietro al tycoon repubblicano. Meglio le società più esposte negli Usa e quelle del re-shoring Capital Goods: i vincitori, secondo la banca d’affari, saranno probabilmente le società più esposte alle vendite negli Usa, i titoli considerati beneficiari del re-shoring (rientro negli Usa della produzione industriale; ABB, Atlas Copco) e i titoli positivamente orientati a un'inflazione più elevata ( Rexel). (Milano Finanza)

Su altri giornali

A parte uno slancio iniziale, che non ha interessato Madrid (-1,95%), è apparso subito evidente che la vittoria del candidato repubblicano non entusiasma più di tanto gli investitori europei. Milano (Ftse Mib +0,15%) si riporta in parità dopo aver chiuso in calo la mattinata, Londra (+0,97%) è la migliore insieme a Parigi (+0,95%), mentre Francoforte (+0,64%) appare più cauta. (Tiscali Notizie)

Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)

Cvs pubblica una trimestrale in chiaroscuro Il dollaro si rafforza, salgono i rendimenti del Treasury. Trump Media spicca il volo dopo le elezioni. (Milano Finanza)

La diretta da Wall Street | Le borse Usa toccano nuovi record dopo la vittoria di Donald Trump. Cinque titoli da monitorare

Con la vittoria di Trump alle elezioni, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (LA STAMPA Finanza)

Alle ore 17.10 il Dow Jones guadagnava il 3,04% a 43.505 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.570 punti. Giornata spumeggiante per i principali indici azionari statunitensi in scia ai risultati delle elezioni presidenziali statunitensi: Donald Trump sarà il prossimo presidente. (SoldiOnline.it)

Wall Street esulta, Europa guardinga Le elezioni statunitensi hanno incoronato Donald Trump che sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il trionfo del tycoon ha subito innescato una reazione dei mercati. (il Giornale)