Le avversarie di Errani/Paolini nel girone delle WTA Finals di doppio. Jasmine l’unica su due fronti
Il torneo di doppio delle WTA Finals 2024 di tennis conosce la composizione dei due gironi della prima fase: a Riad, in Arabia Saudita, l’Italia sarà protagonista con la coppia composta da Sara Errani e Jasmine Paolini, accreditate della quarta testa di serie in virtù del piazzamento nella Race. Le azzurre affronteranno nel Gruppo Bianco la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe, coppia testa di serie numero 2, le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, numero 5 del torneo, e la taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova, settime nella classifica del 2024. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Un 2024 magico. A prescindere da come andrà questa settimana nelle WTA Finals a Riyadh, l’annata di Jasmine Paolini si può già definire, senza se e senza ma, splendida ma si sa l’appetito vien mangiando e la giocatrice di Bagni di Lucca proverà ad ottenere un exploit che possa rendere ancor più memorabile la propria stagione. (Eurosport IT)
Jasmine Paolini debutterà in singolare nel terzo incontro di sabato 2 novembre, intorno alle 18 ora italiana, contro Elena Rybakina. Circa alla stessa ora, il giorno successivo, Paolini tornerà in campo per l'esordio in doppio, con Sara Errani, contro Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk (SuperTennis)
W-L singolare: 6-6 Clicca qui per la scheda completa (SuperTennis)
Il torneo si disputerà dal 2 al 9 novembre. Jasmine Paolini è stata sorteggiata nel gruppo viola delle WTA Finals 2024. (Fanpage.it)
Sia per classifica che per precedenti con le altre avversarie la favorita per il passaggio del turno come prima del girone è la numero 1 del mondo: Sabalenka è in vantaggio per 6-3 contro Rybakina, battuta anche lo scorso anno nella prima fase delle Finals, non ha mai perso in 4 precedenti contro Zheng, ed è in parità sul 2-2 con la tennista italiana, contro la quale, però, non ha mai giocato in stagione. (OA Sport)
Non è andata, almeno sulla carta, molto bene all’azzurra, che ha pescato per ciascuna fascia l’avversaria con la classifica migliore: Paolini, inserita nel Gruppo Viola, se la vedrà con la numero 1 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, la numero 5 WTA, la kazaka Elena Rybakina, che torna in campo dopo gli US Open, e la cinese Zheng Qinwen, numero 7 al mondo. (OA Sport)