Non si è sciolto il sangue di San Gennaro: il miracolo del 16 dicembre 2024 non si è ripetuto questa mattina
A cura di Pierluigi Frattasi 1.77 Non si è sciolto il sangue di San Gennaro oggi, lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 10,03. Non si ripete il prodigio della liquefazione del sangue del Santo Patrono di Napoli, nel giorno del cosiddetto "miracolo laico", il terzo e ultimo dell'anno, che anticipa quest'anno anche l'inizio del Giubileo del 2025. Gli altri due miracoli si verificano il 19 settembre, festa di San Gennaro, e "il miracolo di maggio", che si verifica il sabato precedente alla prima domenica del mese mariano. (Fanpage.it)
Su altre testate
Anche Monsignor De Gregorio, che tiene la funzione, ha un attimo di commozione mentre sventola l'ampolla dall'altare. Fino a pochi minuti prima il sangue, si bisbigliava tra le panche, "era duro come una pietra" Poi, pian piano, e con l'intervento delle Parenti di San Gennaro con i loro canti i loro Rosario, finalmente è avvenuto il prodigio, tra gli applausi Delle persone, molte in lacrime. (La Repubblica)
La teca è stata prelevata alle 9, prima dell'inizio della messa. Alle 10.03, il sangue era ancora solido ROMA – Si rinnova l’attesa per uno degli eventi più iconici e sentiti della tradizione napoletana: il miracolo di San Gennaro (Dire)
Alle 17.43 finalmente si è sciolto il sangue di San Gennaro prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. I tentativi falliti Un po' di preoccupazione, oggi, per i napoletani. Miracolo avvenuto. (ilmattino.it)
Alle 17.43 si è sciolto il sangue di San Gennaro a Napoli. Poi finalmente in miracolo annunciato dallo sventolio di un fazzoletto bianco seguito poi da un lungo applauso nel Duomo gremito. (Gazzetta del Sud)
Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro non si è ancora verificato. (Sky Tg24 )