Pallone d'Oro 2024 a Rodri, perché non ha vinto Vinicius? France Football svela le motivazioni e critica il Real Madrid

L’edizione 2024 del Pallone d’Oro rischia di diventare una delle più discusse nella ultracinquantenaria storia del blasonato premio individuale istituito da France Football. A meno di 24 ore dall’incoronazione di Rodri , a discapito del grande favorito Vinicius jr, e del boicottaggio del Real Madrid – che inviperito coi giurati ha scelto di disertare all’ultimo momento il viaggio a Parigi per presenziare alla cerimonia dell’evento - non si placano le polemiche con tanti media (spagnoli e non) che hanno aspramente criticato l’atteggiamento dei Blancos e del loro patron Florentino Perez e il caporedattore di France Football Vincent Garcia che ai microfoni di L’Equipe Tv ha provato a fare chiarezza sul perché Vinicius alla fine non sia riuscito a spuntarla... (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio in virtù di quanto accaduto nella giornata di ieri, con la mancata partecipazione dell'evento a Parigi da parte dei blancos, Vincent Garcia (caporedattore di France Football , che organizza la manifestazione) in diretta tv ha risposto a L'Equipe in merito alle polemiche scaturite in casa Real. (Tuttosport)

Guarda il momento in cui Rodri ha ricevuto il Pallone d'Oro. (La Gazzetta dello Sport)

Rodri, centrocampista del Manchester City, ha vinto il Pallone d'Oro 2024. (Fanpage.it)

Rodri Pallone d'Oro, il Real Madrid diserta la cerimonia: l'opinione tagliente di Guardiola (TUTTO mercato WEB)

Il Real Madrid invece c’è rimasto molto male, in particolare il presidente Florentino Pérez, che ha ordinato alla delegazione pronta a volare nella capitale francese di fare dietrofront e tornare alla base, disertando la cerimonia. (Liberoquotidiano.it)