Morto il chimico che inventò la colla dei Post-it
L'inventore e scienziato Arthur Fry ha così sviluppato dei segnalibri utilizzando proprio l'adesivo di Silver.
Silver ha lavorato nella 3M fino al suo pensionamento nel1996.
Ha ricevuto diversi premi per il suo lavoro, tra cui il 1998 American Chemical SocietyA ward for Creative Invention e l'ammissione alla National Inventors Hall of Fame nel 2011
Nel 1968 sviluppò un adesivo "a bassa adesività", abbastanza forte da tenere insieme i fogli, ma abbastanza debole da consentire che si staccassero di nuovo senza strapparsi. (Rai News)
Su altri giornali
Morto Lou Ottens, l'inventore della musicassetta: l'ingegnere olandese aveva 94 anni. Ultimo aggiornamento: 09:38 (ilmessaggero.it)
Silver ha lavorato nella 3M fino al suo pensionamento nel 1996 È morto Spencer Silver, inventore dei Post-it: la storia del chimico Usa e della sua scoperta. È morto Spencer Silver, inventore dei Post-it: la storia del chimico Usa e della sua scoperta. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)
L'inventore e scienziato Arthur Fry ha così sviluppato dei segnalibri utilizzando proprio l'adesivo di Silver. Nominato in oltre 30 brevetti. Silver ha lavorato nella 3M fino al suo pensionamento nel 1996. (Sky Tg24 )
I due protagonisti principali della serie tv, Meredith e Derek, utilizzarono proprio un post-it per scrivere i propri voti nuziali Altro episodio famosissimo del piccolo schermo legato al prodotto ‘inventato’ da Spencer Silver è la puntata del 2009 della serie tv Grey’s Anatomy. (Il Riformista)
Così pensò bene di utilizzarlo per rilegare gli spartiti musicali, visto che i classici segnalibri gli cadevano sempre in terra dal leggìo Forse molti non sanno chi è, ma sul finire degli anni Sessanta è stato autore di una delle invenzioni più importanti dello scorso secolo: l’adesivo del Post-it. (Computer Magazine)
I foglietti adesivi furono inizialmente commercializzati con il nome di Post 'n Peel in quattro città americane dal 1977 e poi come Post-it Notes dal 1980 in tutti gli Stati Uniti. Il prodotto è diventato in breve molto popolare e presto è stato venduto in tutto il mondo (Ticinonline)