Giurato numero 2, la recensione: un grande film. Oltre ogni ragionevole dubbio

Giurato numero 2, la recensione: un grande film. Oltre ogni ragionevole dubbio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Clint Eastwood e la revisione della giustizia in un legal movie che esplora il senso di innocenza e di colpevolezza. Ottimo cast, a cominciare da Nicholas Hoult e Toni Collette. Al cinema dal 14 novembre. Oltre il colpevole, oltre l'innocente. In mezzo, la bilancia della giustizia. Imperfetta, sconnessa, ma anche "l'unica possibile". Clint Eastwood, novantaquattro anni suonati, torna ad esplorare la moralità umana, affiancandosi per toni e colori a Gran Torino e, per certi versi, anche a The Mule. (Movieplayer)

Su altri media

Il film con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Arriva nelle sale il 14 novembre l'ultimo film di Clint Eastwood. (la Repubblica)

Clint Eastwood è anziano, è burbero, è ostinato, ma sa come dirigere un buon film. (Gamesurf)

Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Ancora una volta tutto si decide sulla soglia tra vita privata e dovere comunitario: più che Lumet, dalle parti di Friedkin o una versione legal di Trap di Shyamalan. (Sentieri Selvaggi)

Un polpettone o un complotto liberal? Il mistero della scomparsa dell'ultimo film di Clint Eastwood (di S. Renda)

GIURATO NUMERO 2 Sabato 16 ore 19 (La Nuova Riviera)

La zona grigia che sta tra bene e male, il senso di colpa e la responsabilità personale, il rapporto tra verità e giustizia. Sono tanti i temi che si intrecciano e che pongono domande dirette alle nostre coscienze nel nuovo e, forse, ultimo film del 94enne Clint Eastwood, Giurato numero 2 che ha aperto lunedì sera, in anteprima italiana, la 28ª edizione del Tertio Millennio Film Festival al Cinema delle Provincie di Roma. (Avvenire)

Il prossimo 14 novembre uscirà in Italia l’ultimo film di Clint Eastwood, ma la maggior parte di voi non lo sa. Lo scorso primo novembre ha debuttato nei cinema degli Stati Uniti, e anche lì è rimasto per i più un segreto. (L'HuffPost)