Meteo, arriva il freddo e la neve (anche a bassa quota): brusco crollo delle temperature nei prossimi giorni. Le previsioni
Un impulso di aria fredda di matrice polare marittima ha appena raggiunto la Danimarca e la Germania. Nel corso di martedì 12 novembre, rivela 3BMeteo, si muoverà attraverso la Francia e raggiungerà la Spagna entro la giornata di mercoledì 13 novembre dove si svilupperanno forti condizioni di maltempo. Un secondo impulso di aria fredda, poi, continentale si sta muovendo sull'area balcanica. Nessuno dei due avrà un effetto diretto sull'Italia, ma entrambi influenzeranno il tempo sul nostro Paese. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
Il rapido passaggio da un clima insolitamente mite a uno dominato da condizioni meteo estreme annuncia un vero cambio di stagione, più invernale che autunnale. Fino a pochi giorni fa, l’Italia ha vissuto temperature eccezionalmente alte, che segneranno quest’autunno come uno dei più caldi mai registrati. (Tempo Italia)
L’Italia è sfiorata da due gocce fredde: la prima è situata sulla Penisola Balcanica ed invia verso la nostra Penisola aria fredda da est. La seconda sta scivolando verso sud-ovest ed interessa marginalmente il settore di nord-ovest dove nevica sui rilievi più occidentali oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)
Il primo affondo artico della stagione fredda sul bacino del Mediterraneo non sarà incisivo per l'Italia Avremo delle piogge anche localmente intense e un calo termico ma non ovunque perchè il grosso del maltempo si concentrerà sulla Penisola Iberica (3bmeteo)
Meteo, domani un passaggio di aria fredda con nevicate in quota (La Provincia di Biella)
In particolare, la Valle d'Aosta sarà una delle zone maggiormente coinvolte, a causa dell'arrivo di una perturbazione fredda che porterà un deciso calo delle temperature. (Valledaostaglocal.it)
Attiva la lettura vocale Qualche pioggia mercoledì 13 novembre e temperature in diminuzione. Questa, in estrema sintesi, la previsione meteorologica per i prossimi giorni elaborata da Lorenzo... (Virgilio)