Elezioni europee: 6 gruppi politici alla prova dei temi globali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ActionAid INTERNO

Elezioni europee: 6 gruppi politici alla prova dei temi globali Diritti delle donne, giustizia climatica, disuguaglianze globali, migrazioni e il conflitto a Gaza: l’analisi di ActionAid sui manifesti di chi si candida a rappresentare oltre 400 milioni di persone. Link all’analisi Una democrazia di qualità è essenziale per costruire una società giusta e inclusiva, capace di affrontare le sfide globali. (ActionAid)

Su altri giornali

Saranno 31 i Comuni che voteranno per le Amministrative al fine di eleggere sindaco e consiglio comunale, mentre in tutti i municipi si dovrà votare per le Europee per eleggere i parlamentari che si siederanno a Bruxelles. (il Resto del Carlino)

Da anni il modo di fare campagna elettorale è cambiato. Ma quest’anno il trend è ancora più marcato. La campagna elettorale (ciociariaoggi.it)

L’Ue arriva alle elezioni parlamentari nel pieno di più crisi internazionali, in Medio Oriente e in Ucraina. In questo contesto che importanza assumono queste elezioni per le nostre istituzioni e per le popolazioni europee? Si aspetta affluenza? Sicuramente si tratta di un voto importante, anche perché queste crisi stanno dimostrando che per la prima volta siamo in grado di affrontarle come Unione europea e non solo come Stati nazionali. (Affarinternazionali)

, a due settimane dall’apertura delle urne, sono già, soprattutto per gli italiani, tra le più importanti e delicate di sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Un tempo considerate di scarso interesse, le Elezioni Europee nei corso degli anni hanno assunto una sempre maggior importanza, raggiungendo l’apice del loro rilievo in occasione del rinnovo del Consiglio Europeo che ci si propone fra qualche settimana. (malpensa24.it)

Trovate le risposte a queste e a tante altre domande in Brussèl (Pagella Politica)