Libano, sì alla tregua dopo i raid su Beirut. Bibi: “Tocca all’Iran”
Sessanta giorni di tregua per il Libano a partire dalle 10 di oggi, in un accordo di 13 punti, arrivato dopo decine di raid in poche ore da parte delle Idf che hanno lasciato altre 55 morti e una trentina di feriti a Beirut. Ad annunciare il sì è il premier, Benjamin Netanyahu. Hezbollah in … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Le immagini dalla Valle di Beqa. Una cittadina: "Stiamo tornando con la nostra dignità alle nostre case" (LAPRESSE)
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan felice per la tregua raggiunta dallo Stato ebraico e Hezbollah in Libano. “Siamo soddisfatti dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina. (LAPRESSE)
Nel sud del Libano non verranno dispiegate truppe statunitensi ha proseguito Biden, affermando che gli Usa, “insieme alla Francia e altri forniranno la necessaria assistenza per garantire che questo accordo sia implementato a pieno e in maniera efficace”. (LAPRESSE)
Lo ha riferito un alto funzionario dell’Amministrazione Usa, parlando con un gruppo ristretto di giornalisti. Il cessate il fuoco tra Libano e Israele è entrato in vigore alle 3 di questa notte, tra martedì e mercoledì. (LAPRESSE)
Il cessate il fuoco in Libano "è una gran bella notizia", alla quale "abbiamo dato un contributo importante anche con la riunione del G7 di Fiuggi": "è un successo anche italiano perché con la presidenza del nostro paese siamo ancora una volta riusciti a dare un contributo per la pace". (Tiscali Notizie)
LIBANO (Limes)