Immacolata, la festa a Roma: papa Francesco in piazza di Spagna col sindaco Gualtieri, chiusure al traffico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cerimonie, sicurezza alla prova e chiusure al traffico l'8 dicembre a Roma, per la festa dell'Immacolata Concezione, con l'omaggio floreale di papa Francesco alla statua della Beata Vergine Maria in piazza Mignanelli, a ridosso di piazza di Spagna. È prevista anche l'accensione dell'albero di Natale di piazza del Popolo e sarà il primo «test day» per la sicurezza del Giubileo 2025. Nella fredda e forse piovosa giornata dell'8 dicembre l'omaggio florale del pontefice previsto per le 16 alla statua dell'Immacolata in piazza Mignanelli, sarà preceduto dalla visita attorno alle 15 alla basilica di Santa Maria Maggiore per rendere omaggio all’immagine «Salus Populi Romani». (Corriere Roma)
Su altre fonti
Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Brevi momenti di tensione all'arrivo del Papa in piazza di Spagna per la tradizionale cerimonia dell'Immacolata: quattro attiviste anti-Corrida hanno esposto dei cartelli sul percorso del "corteo papale" suscitando preoccupazione tra la scorta, ma alla fine tutto si è concluso senza problemi. (Corriere TV)
L’omaggio dei Vigili del fuoco alla Madonna dell’Immacolata come da tradizione. Alle prime luci del mattino la tradizionale cerimonia in Piazza di Spagna, piazza Mingarelli, a Roma. Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Di Antonio Tarallo Città del Vaticano , domenica, 8. dicembre, 2024 16:09 (ACI Stampa). (ACI Stampa)
Ti ringraziamo per questa tua raccomandazione che ci fa bene, madre Immacolata. "Il vero Giubileo è dentro, nei vostri cuori, nelle relazioni familiari e sociali. (il Giornale)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. I cantieri a Roma, un “disagio” per residenti e turisti, ma al contempo “segno che Roma è viva”, “si rinnova” e “cerca di adattarsi alle esigenze, per essere più accogliente e più funzionale”. (Vatican News - Italiano)