FERRARA, FINE DELL'ALLERTA ROSSA, LE 7 FAMIGLIE POSSONO RIENTRARE A CASA

Più informazioni:
Maltempo

FERRARA, FINE DELL'ALLERTA ROSSA, LE 7 FAMIGLIE POSSONO RIENTRARE A CASA FIRMATA LA REVOCA DELL'ORDINANZA DI EVACUAZIONE Ferrara, 23 ott - È stata firmata nella mattinata di oggi la revoca dell'ordinanza di evacuazione emanata lunedì, in previsione della piena del Po all'altezza di Pontelagoscuro, e i cui effetti sono scattati nella mattinata di ieri, quando il fiume ha raggiunto la soglia 'rossa', arrivando a +2,50 metri sopra lo zero idrometrico. (CronacaComune)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei tratti tra Pontelagoscuro e il mare Adriatico i valori sono – e si attesteranno ancora per le prossime 24-36 ore – sopra la seconda soglia di criticità (moderata, di colore arancione). La piena del Po sta ancora interessando i tratti più orientali e terminali del fiume, con livelli comunque in decrescita. (il Resto del Carlino)

Le immagini sono impressionanti. Sullo sfondo si vede il ponte che collega Guastalla a Dosolo (Mantova). (Gazzetta di Reggio)

– I ponti sui fiumi sono diventati una maledizione per Rudy Toninato, 57 anni, al timone della società Delta Tour, sette imbarcazioni, quando i motori girano al minimo dieci capitani, quando la stagione turistica decolla oltre venti, gli occhi alla prua delle navi da crociera che solcano le onde. (il Resto del Carlino)

Meteo: Rovigo, il fiume Po rompe l'argine tra Calto e Castelmassa, invasa l'area golenale; il Video

Nella mattinata di mercoledì 23 ottobre è transitata la piena del Po in provincia di Mantova. (iLMeteo.it)

Nel piccolo paesino di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, la Protezione Civile ha ordinato l'evacuazione di sette famiglie a causa della piena del fiume Po. Tuttavia, nessuno di loro ha intenzione di lasciare definitivamente la zona, spaventati dall'idea di subire furti: "Dormiremo in macchina, perché se ti allontani per cinque minuti, ti portano via tutto", ha concluso Cobianchi. (La Repubblica)

Il fiume Po ha raggiunto il suo massimo di portata nella tarda mattinata di Mercoledì 23 Ottobre 2024. Si segnala la rottura di un argine tra Calto e Castelmassa in provincia di Rovigo, con l'acqua che ha invaso le aree golenali. (iLMeteo.it)