Tony Effe, dopo il “no” del Campidoglio arriva l’invito di Cinecittà World: “Canta qui a Capodanno”

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

Dopo il “no” del Campidoglio, si muove Cinecittà World. Il parco divertimenti di Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis, struttura che si affaccia sulla Pontina all’altezza di Castel Romano, si è offerto di accogliere il concerto del trapper. E attende ora la risposta dell'artista. Cinecittà World da anni organizza una delle feste di Capodanno più grandi d'Itali… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il punto è se la sua partecipazione si opportuna o meno e, al centro, ci sono ancora una volta i testi delle sue canzoni. Da quando, infatti, il rapper da poco inserito nella lista dei Big a Sanremo 2025, è stato invitato a esibirsi al concerto di Capodanno, è nata una polemica. (Cosmopolitan)

Ci sarà o non ci sarà, o meglio, si farà o non si farà il live di Tony Effe al Capodanno al Circo Massimo a Roma? Negli ultimi giorni la scelta di portare uno degli artisti più ascoltati in Italia a cantare al Concertone di Capodanno ha scatenato una serie di proteste da parte di ogni frangia politica e non: dalle consigliere municipali del centrosinistra a quelle di Azione, dalle militanti del PD di Roma a Fratelli d’Italia passando per le associazioni di donne vittime di violenza. (Rolling Stone Italia)

Capodanno di Roma, Tony Effe verso l'esclusione dal concerto: il Campidoglio vuole la rinuncia del trapper

alfa 16 dicembre 2024 (modifica il 16 dicembre 2024 | 10:55) Infuria la polemica intorno al Concerto di Capodanno che si terrà a Roma il 31 dicembre. Il motivo? La presenza di Tony Effe. Esponenti politici e diverse associazioni stanno fortemente criticando la decisione di invitare il controverso trapper, che nei suoi testi fa spesso ricorso a termini volgari e misogini. (Golssip)

Sesso e samba, show e polemiche: sull’esibizione di Tony Effe al concertone di Capodanno si attende una decisione definitiva che forse arriverà oggi, quando il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, incontrerà la stampa per presentare varie iniziative in vista del Giubileo. (Liberoquotidiano.it)

Dopo le anticipazioni filtrate sabato, oggi il Comune formalizzerà la richiesta al trapper di fare un passo indietro e rinunciare allo show. Nonostante fino a ieri sera il promoter dell’artista sostenesse di non aver ricevuto alcuna comunicazione dal Campidoglio, nei contatti informali con la produzione si è convenuto di trovare una formula soft per chiudere la vicenda nel modo più indolore possibile. (Corriere Roma)