Il tifone Man-yi devasta le Filippine: “vento inquietante e onde di 7 metri, è stato terrificante” | VIDEO
MeteoWeb Un potente tifone ha devastato il Nord delle Filippine, distruggendo abitazioni, causando enormi mareggiate e costringendo centinaia di migliaia di persone a rifugiarsi nei centri di emergenza. Il tifone Man-yi, il 6° grande ciclone a colpire il Paese in meno di un mese, ha toccato terra nella provincia orientale di Catanduanes sabato sera ora locale, con venti sostenuti fino a 195 km/h e raffiche che hanno raggiunto i 240 km/h. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Una forte tempesta in direzione delle Filippine si è intensificata trasformandosi in un 'super tifone'. (Virgilio)
Il novembre 2024 si sta rivelando un mese drammatico per le Filippine, con ben quattro tifoni che hanno colpito l’arcipelago in meno di 10 giorni. (Meteo Giornale)
Man-Yi, un vero mostro della natura. Si chiama Man-Yi questo nuovo (ed ennesimo) tifone che sta interessando l'area del Sud-Est asiatico ed è di pochi minuti fa la notizia che questa trottola impazzita ha appena raggiunto un'intensità Categoria 5. (iLMeteo.it)
Le immagini satellitari riprese dal 3 novembre in avanti mostrano i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversare il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. (la Repubblica)
Il super tifone Man-Yi sta colpendo la parte settentrionale delle Filippine, distruggendo molto edifici e provocando l'evacuazione di oltre un milione di persone. Nelle immagini della protezione civile della provincia di Quezon la situazione a Jomalig, nelle isole Polillo, dove è stato dichiarato l'allarme maggiore. (iLMeteo.it)
Il tifone Usagi ha colpito le città settentrionali delle Filippine, causando gravi danni nella provincia di Cagayan. I residenti, durante l’evacuazione, hanno attraversato ponti distrutti e terreni agricoli disseminati di detriti. (iLMeteo.it)