Grottaglie avvia il percorso partecipativo per il PAESC e il PUMS: venerdì 20 dicembre il primo incontro pubblico
Il Comune di Grottaglie, attraverso l'assessorato ai lavori pubblici e urbanistica e l'assessorato all'ambiente, invita la cittadinanza a partecipare al primo incontro pubblico dedicato alla redazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) e del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) . L’appuntamento è fissato per venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Nella giornata di oggi, mercoledì 18 dicembre, osserveremo i primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione: anche se le condizioni meteo resteranno ancora prevalentemente stabili, infatti, una nuvolosità innocua sarà un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime e non si esclude l’arrivo di qualche debole pioggia isolata. (METEO.IT)
Il Centro-Sud e le Alpi beneficiano di un clima più gradevole, mentre la Val Padana e alcune aree del Tirreno settentrionale continuano a essere avvolte da nebbie persistenti e nubi basse, con una visibilità ridotta e un’atmosfera più umida e stagnante. (Tempo Italia)
Il tempo subirà un peggioramento tra giovedì 19 e venerdì 20 a causa del transito di una perturbazione con annesso minimo depressionario e precipitazioni sull’insieme del Paese, nevose in quota sulle Alpi oltre i 1200m e poi lungo la dorsale appenninica anche a quote inferiori ai 1000m per l’ingresso di aria più fredda. (MeteoLive.it)
In Italia tra giovedì e venerdì l'anticiclone presente sull'Europa centro-meridionale e sul nostro Paese farà spazio a una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, mentre venerdì quelle centro-meridionali. (ilmessaggero.it)
Giovedì 19: piogge in intensificazione al Nord e Toscana, peggiora altrove. Neve sulle Alpi. Calo termico. Venerdì 20: maltempo con pioggia, vento e neve. Calo termico. Sabato 21: residue fenomeni al sud, ampie schiarite al Centro-Nord. (3bmeteo)
Avremo così i primi effetti a partire dalla giornata di venerdì 20 dicembre. Le prime regioni colpite saranno quelle del Nord-Est ma successivamente su estenderà sul resto della penisola. (MeteoGiuliacci)