Su UniCredit-Commerzbank il sì del ministro Urso: «Buona operazione»

Su UniCredit-Commerzbank il sì del ministro Urso: «Buona operazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest Economia ECONOMIA

«Non faremo cose stupide per proteggerci». La frase pronunciata da Bettina Orlopp, amministratore delegato in pectore di Commerzbank (fin qui cfo dell’istituto), ha messo le ali al titolo UniCredit, che ieri ha chiuso la seduta di Piazza Affari in rialzo del 4,83%. Le parole pronunciate dalla top manager, che pure sempre ieri ha ribadito la volontà di difendere l’indipendenza societaria, non sono altro che una presa d’atto degli spazi di manovra a disposizione alla luce della normativa di settore, ma a colpire gli analisti sono stati due elementi: da una parte il fatto che la precisazione sia arrivata alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e UniCredit, previsto per oggi. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altre fonti

C'è un avvicinamento fra Commerzbank ed Unicredit sebbene il Board della banca tedesca questa mattina abbia voluto ribadire la sua "indipendenza", a dispetto dell'acquisto di una quota vicina al 30% da parte della banca di Piazza Gae Aulenti. (QuiFinanza)

– Prudenti segnali di apparente apertura verso UniCredit dalla nuova top manager di Commerzbank, Bettina Orlopp. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)

ROMA Unicredit e Commerz al primo appuntamento. Parte piano anche la neo ceo di Commerzbank Bettina Orlopp che ha … (la Repubblica)

Unicredit, partono i colloqui con Commerzbank. Ma il vertice della banca tedesca è contrario a un’integrazione

Oggi si terrà difatti un primo giro di colloqui tra i due istituti, che unendo le forze andrebbero a creare uno dei maggiori gruppi creditizi europei e il primo in Germania, dove la somma di Hvb e Commerz scalzerebbe Deutsche Bank. (il Giornale)

La scalata di UniCredit su Commerzbank comincia a dare i primi frutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora news 26 settembre ore 12 Dopo giorni di confronto a distanza, partono le trattative tra Unicredit e Commerzbank. Venerdì 27 il ceo designato della banca tedesca, Bettina Orlopp, terrà un primo giro di colloqui con Unicredit, salita al 9% del capitale e con in mano equity swap per un ulteriore 11,5%. (Milano Finanza)