Covid, nell’ultima settimana di luglio aumentano ancora i casi ma l’Rt è stabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fpress SALUTE

Aumenta ancora la circolazione di covid-19 in Italia: come segnala l’ultimo bollettino settimanale del ministero della Salute, tra il 25 e il 31 luglio sono stati registrati 17mila nuovi contagi, con un incremento del 26% rispetto alla settimana precedente. L’indice di trasmissibilità (Rt) calcolato sui dati aggiornati al 31 luglio risulta pari a 1,19, pressoché stabile rispetto alla settimana precedente. (Fpress)

La notizia riportata su altri media

Il resto dei pazienti è a casa con i soliti sintomi da raffreddore e tanto nervosismo per essere costretti a dover rinviare gli appuntamenti dell’estate e del ferragosto ormai alle porte. (il Gazzettino di Gela)

Monitoraggio Covid. Rallenta la crescita. Nell’ultima settimana oltre 18 mila nuovi casi (+7%) e i ricoveri restano stabili (Quotidiano Sanità)

Il Lazio ha segnalato quasi 2.400 nuovi casi, mantenendo un’incidenza relativamente stabile, mentre altre regioni come la Liguria hanno registrato un aumento significativo dell’incidenza (+177%). (AbitareaRoma)

Verificatisi in Italia la scorsa settimana potrebbero essere quasi 75 mila e non 17 mila come indicato dall'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e del... (Virgilio)

Sono 17.381 i casi di Covid registrati in Italia nel periodo 1-7 agosto, contro i 17.008 della settimana precedente (+2%). I morti sono 87, in crescita rispetto ai 54 della settimana precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo spettro del Covid è tornato ad aleggiare sull’Italia ormai da diverse settimane. Per fortuna rispetto al passato la percentuale di decessi è davvero molto bassa, ma ciò non basta per dormire sonni tranquilli. (Salernosera)