Patente a punti per l’edilizia, ecco la Circolare dell’Ispettorato (Pdf). Quando scatta la sospensione

Patente a punti per l’edilizia, ecco la Circolare dell’Ispettorato (Pdf). Quando scatta la sospensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– L’Ispettorato del Lavoro ha pubblicato l’attesa circolare esplicativa (n. ) che detta le regole per la cosiddetta patente a punti nell’edilizia, introdotta per decreto lo scorso marzo, al fine di promuovere la sicurezza sul lavoro. Chi deve averla: le scadenze Scarica la circolare Come funziona la patente a crediti Quando scatta la sospensione? Chi deve averla: le scadenze La patente è obbligatoria dall’1° ottobre per tutte le imprese (non solo quelle edili) e gli autonomi che lavorano “fisicamente” nei cantieri temporanei o mobili, italiani e stranieri "ad esclusione di coloro che effettuano mere forniture o prestazioni di natura intellettuale” (ingegneri, architetti, geometri). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il sistema Ance si articola su tutto il territorio nazionale ed è composto da 88 Associazioni Territoriali e 20 Organismi Regionali. (ANCE)

Il provvedimento - D.M. 18 settembre 2024, n. 132 - è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. D.M. 18 settembre 2024, n. 132 (Ambiente Sicurezza Web)

Tutto pronto per la partenza della patente a crediti per lavorare nei cantieri. Dal 1° ottobre è ufficialmente in vigore il decreto attuativo della misura che regolamenta le modalità di presentazione della domanda per ottenere la patente. (Informazione Fiscale)

Campobasso: Patente a crediti in edilizia, al via il webinar di Acem-Ance Molise

L’Ispettorato specifica in particolare che obbligati al possesso del documenti di regolarità sono anche le ditte individuali senza lavoratori dipendenti. Nella circolare n. (Ipsoa)

Giovedì 26 settembre 2024 alle ore 17,30 nella sede di Cna Matera in via degli Aragonesi, 26 A a Matera è in programma il workshop “La patente a crediti nei cantieri”. (Sassilive.it)

CAMPOBASSO. Si svolgerà domattina 24 settembre, con inizio alle ore 9, il webinar organizzato dall’Ance sulla patente a crediti in edilizia, che entrerà in vigore il prossimo 1° ottobre. Al Webinar possono partecipare le imprese associate all’Acem-Ance Molise e le imprese iscritte alla Cassa Edile del Molise, previa registrazione ad apposito link già inoltrato a tutte le aziende. (Termoli Online)