Istat, maggio 2024: le donne occupate crescono più degli uomini

Condividi questo articolo Pubblicità Ecco quanto emerge dai dati provvisori dell’Istat su occupati e disoccupati per il mese di maggio 2024, diffusi oggi. A maggio 2024, rispetto al mese precedente, gli occupati sono diminuiti di 17 mila unità (-0,1%), mentre i disoccupati sono rimasti stabili e gli inattivi sono aumentati di 34mila unità (+0,3%). La diminuzione dell’occupazione ha colpito principalmente uomini, dipendenti a termine, autonomi, giovani (15-24 anni) e over 50, mentre è aumentata tra donne, dipendenti permanenti e nelle fasce d’età centrali. (la VOCE del TRENTINO)

Su altri giornali

Adnkronos Notizie dal mondo (LaVoce)

I dati dell'Istat: in un anno incremento è di 462mila unità. Tasso di disoccupazione stabile al 6,8% (Adnkronos)

A maggio, dopo tre mesi di crescita, l'occupazione registra un calo dello 0,1%, (pari a -17mila unità) rispetto al mese precedente. Nel confronto annuo, il numero di occupati supera quello di maggio 2023 del 2,0% (+462mila unità). (Tuttosport)

Lavoro, prima frenata: a maggio 17 mila assunzioni in meno

Adv Disponibili i dati ISTAT sull’occupazione in Italia relativi a maggio 2024. (Ti Consiglio)

Il dato è comunque in crescita rispetto a un anno fa, ma per i giovani under 35 questo è vero solo in piccola parte. (Fanpage.it)

Su base mensile, il tasso di occupazione scende al 62,2%. Lo indica l'Istat diffondendo la stima su occupati e disoccupati. (La Sentinella del Canavese)