Maternità surrogata, prospettive di genere e basta stereotipi: a Torino il 1° festival "Women and The City"

Casa Museo Carol Rama, Cascina Marchesa, Off Topic, Teatro Gobetti e Circolo dei Lettori. Sono queste alcune delle 16 location che dal 12 al 15 ottobre ospiteranno la prima edizione di Women and The City, la prima edizione del festival ideato dall'Associazione Torino Città per le Donne. 150 ospiti per 4 giorni Dall'ambiente alla leadership, all'innovazione alla medicina di genere passando per la mobilità, la cultura, lo sport e la violenza di genere. (TorinOggi.it)

Su altre testate

Dall’ambiente allo sport, come cambiare la realtà sociale. (Corriere della Sera)

Due giorni di incontri con giornaliste, docenti, sociologhe, project manager e tante altre personalità per ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusive . Il progetto è a cura di Torino Città per le Donne, con il patrocinio del Comune di Torino. (Polo del '900)

Appuntamento ideato dall’Associazione Torino Città per le Donne per promuove l’avvio di una riflessione comune che favorisca le prospettive di genere nelle politiche locali, rendendo gli spazi e le pratiche cittadine accessibili, inclusive ed eque. (Città di Torino)

Proprio per questo serve il festival “Women and the city” (di cui La Stampa è media partner) organizzato dall’Associazione Torino Città per le Donne, fondata da Antonella Parigi. Non c’è neanche una donna fra loro. (La Stampa)

Due panel, entrambi gratuiti: il primo “Città strategiche per la parità di genere” con l’assessore delle politiche sociali, diritti e pari opportunità del Comune di Torino Jacopo Rosatelli. Lo si fa a “Women and the city” venerdì 13 a Palazzo San Daniele, in via del Carmine 14 a partire dalle 9,30. (La Stampa)

Le città sono lo specchio… (La Stampa)