Influenza frena a Natale, casi in calo per chiusura scuole
(Adnkronos) – L’influenza frena a Natale. Si registra un lieve calo dei casi di sindromi simil-influenzali in Italia per la chiusura delle scuole per il Natale. “Nella 52esima settimana del 2024, dal 23 al 29 dicembre, vi è stata una lieve, ma attesa, diminuzione del numero di casi di sindrome simil-influenzale dovuta alla chiusura delle scuole per le festività” di fine anno. “I casi stimati, rapportati all’intera popolazione italiana, risultano essere circa 582.500, per un totale di circa 5.186.300 casi a partire dall’inizio della sorveglianza”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Lo spread tra Btp e Bund è, invece, in lieve calo a 115,5 punti ed è in flessione anche il rendimento del decennale italiano che è a quota 3,50%. In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, Milano (+0,4%) bene con banche e utilities (Il Sole 24 ORE)
Oro Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, mentre si distingue l'ottima performance di Piazza Affari, che prende un largo vantaggio rispetto al resto d'Europa. (LA STAMPA Finanza)
Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street, mentre l’euro scivola ai minimi dal 2023. A Piazza Affari, Mps e Stellantis sono sotto i riflettori – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)
Tenaris FTSE Italia All-Share (Teleborsa)
La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. I principali listini del Vecchio continente sono sostenuti dall'andamento tonico dell'energia e delle utility, con il rialzo del petrolio e del gas. (Tiscali Notizie)