1 minuto in Borsa 6 agosto 2024 - [video] - Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee

Materie prime automotive spread Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari, che scambia sulla parità.In buona evidenza a Milano il comparto(+2,88%). In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nel comparto(-1,43%).Sulla parità lo, che rimane a quota +151 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,64%.Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso, pubblicate le Vendite al Dettaglio dell'Unione Europea, pari a -0,3%. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO (Alto Adige)

Superata la boa di metà seduta la Borsa peggiore è quella di Madrid che scende dello 0,4%, seguita da Parigi e Milano in calo dello 0,2%. Pochi movimenti sui mercati azionari del Vecchio continente che, in una giornata priva di dati macroeconomici di rilievo, sembrano attendere l'avvio di Wall street. (Tuttosport)

A New York, forte calo del Dow Jones (-2,6%), che ha toccato 38.703,27 punti; sulla stessa linea, si abbattono le vendite sul Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 17.895,15 punti, in forte calo del 2,96%. (Finanza Repubblica)

Ripresa dei mercati europei

I mercati azionari cercano di scuotersi dalla seduta nera di ieri. (Borse.it)

PUBBLICITÀ I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì mattina, dopo il quasi +11% di Tokyo. A pesare sul crollo i timori sull'economia statunitense, ma la realtà è che le correzioni, dopo mesi di record e crescita di bolle speculative, sono prevedibili (Euronews Italiano)

L'indice STOXX 600 ha guadagnato lo 0,4% entro le 0838 GMT, dopo aver subito la sua più forte flessione in tre giorni dal giugno 2022, chiudendo sotto la soglia dei 500 punti per il secondo giorno consecutivo. (Websim)