Pinguino fotografato da solo a 3mila chilometri di distanza dal suo habitat: la scoperta in Nuova Zalanda
Lontano 3mila chilometri dal suo habitat naturale, da solo.
APPROFONDIMENTI ANIMALI Carne di coccodrillo: si può mangiare, è arrivato il. SIMONSTOWN Sciame di api attacca e uccide 63 pinguini in via d'estinzione in.
«All'inizio ho pensato che fosse un peluche, improvvisamente ha mosso la testa, quindi ho capito che era reale», ha detto Singh alla Bbc.
Lo stesso Stracke è rimasto scioccato nello scoprire che il pinguino era di Adelia, una specie che vive esclusivamente nella penisola antartica
È stato ritrovato e fotografato così un pinguino sulle coste della Nuova Zelanda (Il Gazzettino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nuova Zelanda, esemplare di pinguino antartico avvistato a 3.000 km dal suo habitat naturale. In una spiaggia della Nuova Zelanda è stato recentemente ritrovato un esemplare di pinguino Adelia, una specie tipica dell'Antartide e precedentemente. (Sputnik Italia)
Lo stesso Stracke è rimasto scioccato nello scoprire che il pinguino era di Adelia, una specie che vive esclusivamente nella penisola antartica Temendo che diventasse un potenziale bersaglio per altri animali predatori che vagano sulla spiaggia, Singh ha contattato Thomas Stracke da 10 anni impegnato nella salvaguardia dei pinguini nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, e Pingu è stato salvato. (laRegione)
Le autorita’ hanno deciso che Pingu verra’ rilasciato su una spiaggia sicura sulla penisola di Banks, che e’ priva di cani. E’ la terza volta che un pinguino di Adelia raggiunge la costa neozelandese, allontanandosi tanto da casa sua, nell’Antartide. (MeteoWeb)
“All’inizio ho pensato che fosse un peluche, improvvisamente ha mosso la testa, quindi ho capito che era reale”, ha detto Singh alla Bbc. Trovato esausto sulla costa ma salvato. (L'agone)
Si tratta della terza volta che un pinguino di Adelia arriva dall’Antartide alla costa della Nuova Zelanda. Il pinguino è stato avvistato dai residenti di una piccola città chiamata Birdlings Flat, che ho battezzato affettuosamente Pingu. (Scienzenotizie.it)
Interpellato dalla BBC ha spiegato: “All’inizio ho pensato che fosse un peluche, improvvisamente ha mosso la testa, quindi ho capito che era reale. Singh ha deciso di mettersi in contatto con Thomas Stracke, esperto impegnato nella salvaguardia dei pinguini nell’isola del Sud della Nuova Zelanda da almeno dieci anni. (NewNotizie)