Il sindaco di Torino propone la cittadinanza onoraria per Sinner
La cittadinanza onoraria a Jannik Sinner come ringraziamento per «le sue imprese sportive e il movimento che ha creato». Lo ha annunciato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, nella conferenza stampa di chiusura della quarta edizione torinese delle Nitto Atp Finals. Una proposta che prescinde «da come andrà la finale di questa sera», ha aggiunto il primo cittadino. Autorità riunite alla chiusura delle Atp Finals Al fianco di Lo Russo, sul palco, il presidente di Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Piemonte Alberto Cirio (La Stampa)
Su altri giornali
Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. E Jannik Sinner che, a 23 anni, è il più forte tennista del pianeta (per distacco) e nel 2024 ha vinto due torni del Slam e le Atp Finals di Torino TORINO. (il Dolomiti)
Dopo aver trionfato agli Australian Open all'inizio dell'anno, il giovane fenomeno azzurro ha conquistato anche gli Us Open 2024, diventando il primo italiano a vincere due Slam in due tornei diversi. Anno da record, con un crescendo che lo ha visto prendersi due slam e salire sul tetto del mondo. (Sport Mediaset)
Non solo: è il primo giocatore nato negli anni 2000 a vincerle e il primo, dal 1986, a conquistarle senza perdere un set, quando a compiere l'impresa fu Ivan Lendl. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro Taylor Fritz, è diventato il primo italiano a vincere le Finals, il torneo con gli otto migliori tennisti dell’anno. (La Gazzetta dello Sport)
“Cresce la passione, la soddisfazione a tutti i livelli”. (Il Fatto Quotidiano)
Il 're' del tennis mondiale sale anche sul trono dei 'maestri'. Sinner vince le Atp Finals a Torino firmando un'altra impresa storica: è il primo italiano di sempre a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dell'evento. (Sport Mediaset)
"E' un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. . (Il Mattino di Padova)