Sinner e Swiatek, il doping dei numeri uno? E Volandri teme la squalifica di Jannik per il caso Clostebol: ecco quando è prevista la sentenza del Tas dopo il ricorso Wada. E gli Australian Open...
Sinner subito dopo la vittoria delle Coppa Davis è dovuto tornare a scontrarsi con il vero avversario che da mesi lo tormenta, il caso del doping Clostebol. Ma come stanno le cose? È vero che sarà condannato quasi certamente come ci ha detto Omar Camporese? E in che modo struttureranno la difesa i legali di Sinner? Dovranno evidenziare che la sostanza proibita è entrata nel corpo di Jannik in modo involontario e che lui non sia stato negligente. (MOW)
La notizia riportata su altri media
L'altoatesino si è difeso dicendo che la positività sarebbe stata il risultato di una contaminazione dopo un massaggio ricevuto dal fisioterapista. (Liberoquotidiano.it)
Il TAS dovrà giudicare Sinner, assolto in primo grado da un tribunale indipendente dopo la positività al Clostebol per "totale assenza di dolo o negligenza", come ad agosto aveva confermato l'International Tennis Integrity Unit, l'agenzia a cui è demandato il rispetto del programma anti-doping nel mondo del tennis. (SuperTennis)
Non sarà stato facilissimo convincere Antonio Conte, ma Aurelio De Laurentiis ha fatto di tutto per portarlo a Napoli e accontentarlo nelle scelte dello staff tecnico. Qualcuno delle passate gestioni è stato confermato; qualcun altro ha lasciato ed è stato ben rimpiazzato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza dedica il suo monologo al Giubileo 2025 ormai imminente: “Ci siamo, il 25 dicembre inizia. (Il Giornale d'Italia)
L'atto d'accusa di Nastase nei confronti del tennista altoatesino parte dall'indignazione che nelle ultime ore è dilagata in Romania per la sospensione di un solo mese affibbiata a Iga Swiatek... (Virgilio)
Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha aggiornato questa mattina sul proprio sito ufficiale il calendario delle udienze da tenersi fino all’11 febbraio 2025. Non compare il nome di Jannik Sinner, la cui udienza a Losanna di conseguenza potrebbe slittare a una data successiva a quella menzionata, anche se è presente un “buco” in calendario tra il 19 dicembre e il 10 febbraio, un periodo nel quale potrebbe essere inserito Sinner. (TennisItaliano.it)