Scopri chi era Donatella Raffai: chi è, età, carriera, Chi l’ha visto?, marito, figli, morte, malattia
Appena arrivata a Roma, inizia la sua carriera nello show biz recitando all’età di sedici anni.
Carriera. Per quanto riguarda la sua carriera sappiamo che si è svolta perlopiù in RAI e ed è stata anche molto lunga.
Donatella Raffai è stata un ex volto noto del Rai ed è morta proprio oggi giovedì 10 febbraio 2022 all’età di 78 anni.
Il pubblico la ricorda per essere stata però principalmente la conduttrice della nota trasmissione di Raitre Chi l’ha visto
Donatella Raffai, chi era. (ControCopertina)
Su altri giornali
È morta ieri Donatella Raffai. Non ricordo bene chi fosse il tizio scomparso da cercare e trovare come in una caccia al tesoro nazionale, ma alla seconda trasmissione il successo crebbe verticalmente benché nessuno avesse ancora visto “Chi l’ha visto”. (Il Riformista)
Ma “Chi l’ha visto?” è legato a due conduttrici che hanno saputo portare il programma ai vertici di ascolti (l’ultima puntata di mercoledì ha registrato l’invidiabile media per Rai3 di 2.307.000 spettatori e l’11,6% di share). (leggo.it)
Addio a Donatella Raffai, storico volto di Chi l’ha visto? Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno. (News – Roba da Donne)
"Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato Donatella Raffai si è spenta a 78 anni; è stato il terzo marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, a dare la notizia. (La Repubblica)
In questo video del 30 aprile 1989 Raffai conduce la prima puntata di «Chi l’ha visto?» ed esordisce spiegando ai telespettatori: «Buonasera, con questo programma ci occuperemo di persone sparite in modo misterioso». (Corriere della Sera)
Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. La donna è stata la primissima conduttrice del programma, che ha lavorato per il programma dal 1989 al 1994, anno in cui è stata sostituita da Giovanna Milella. (DonnaPress)