MotoGP Barcellona: Bagnaia trionfo Sprint, il titolo si decide domani

Tutto rinviato a domani, all’ultimo GP dell’anno. La vittoria di Francesco Bagnaia nega il possibile titolo MotoGP a Jorge Martin, anzi un aiuto è arrivato anche da Enea Bastianini, che s’è preso di forza il secondo posto. Il capoclassifica della generale comunque arriva a domani con un certo vantaggio, gli basteranno 7 punti per prendersi … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jorge Martin, passato all'ultimo giro da Enea Bastianini, è giunto solo terzo. Pecco Bagnaia vince la gara Sprint a Barcellona e rimanda al Gran Premio di domenica la sfida decisiva per la conquista del titolo mondiale della MotoGp (Fanpage.it)

La Sprint del Gran Premio Solidarietà, sul circuito di Barcellona (12 giri), vede la vittoria di “Pecco” Bagnaia, secondo Bastianini, terzo Martin. Enea Bastianini, ottavo in griglia, prende subito la seconda posizione, alle spalle di Bagnaia e davanti a Martin. (News Rimini)

Ma Pecco ci vuole provare fino alla fine come dimostra il giro più veloce ottenuto nelle pre qualifiche di venerdì. Il due volte iridato della Ducati deve recuperare 24 punti di svantaggio al rivale spagnolo: una missione (quasi) impossibile. (Quotidiano Sportivo)

Bagnaia in pole davanti a Espargaro, Martin quarto

Sabato show a Barcellona, con la penultima giornata della stagione che potrebbe essere decisiva per la lotta al titolo. Piloti in pista dalle 10.10 per le Libere 2, 'antipasto' delle qualifiche in programma dalle 10.50. (Sky Sport)

In 1'38.641 l'iridato della Ducati centra la sesta pole stagionale, respinge l'assalto dell'Aprilia di Aleix Espargaro, ottimo secondo a soli 55 millesimi da Pecco nella sua ultima qualifica in carriera, e soprattutto si mette alle spalle Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Bagnaia si prende la pole position del Gran Premio di Barcellona, l'ultimo della stagione, in scena sul circuito del Montmelò. Una qualifica, dunque, più che positiva per Pecco, capace di distanziare di tre posizioni il diretto rivale, Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), autore del quarto tempo. (La Provincia di Cremona e Crema)