La Spagna ai piedi di Barella: "Tra i migliori in Europa, è il nuovo Modric"

LA CONSACRAZIONE Marca e Mundo Deportivo esaltano il centrocampista e lo consigliano al Real Madrid. L'Inter, però, lo ha blindato fino al 2029 Mentre il Mundo Deportivo parla di un Modric 2.0 e sottolinea l'ammirazione dell'azzurro per il fuoriclasse croato ("Modric è un campione e vorrei copiarlo in tutto"), Marca esalta la sua prestazione contro l'Albania, evidenziando come abbia giocato ovunque: difesa, attacco, in mezzo al campo e sugli esterni, nella costruzione e nella finalizzazione. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex allenatore dell'Italia U21 Luigi Di Biagio dice che Nicolò Barella è un mix tra la prima versione di Kevin de Bruyne e Toni Kroos e ammette il Inter star era "disordinato" qualche anno fa. (Football Italia)

Dalla coppia che ha trionfato a Wembley nel 2021 a quella che ha guidato l’altra sera l’Italia nel debutto vincente contro l’Albania". Comincia con questo parallelismo il pezzo scritto da Fabio Capello su La Gazzetta dello Sport per analizzare la prima uscita degli azzurri di Spalletti e Euro 2024. (Fcinternews.it)

Chiellini esprime la sua opinione riguardo l’Italia impegnata con Euro2024, in particolare la fase difensiva, dal pilastro Alessandro Bastoni alla novità Riccardo Calafiori. Entrambi chiamati a sfidare la Spagna di Alvaro Morata. (Inter-News)

Gigi Di Biagio ha conosciuto da vicino Nicolò Barella dandogli per primo una chance con la maglia della Nazionale. L'ex ct dell'Under 21 ha ricordato il debutto del giocatore dell'Inter contro la Spagna guidata all'epoca da Dani Ceballos: "Lui, Mancini e Orsolini. (Sport Mediaset)

Alla vigilia della partita contro l’Albania, il più grande punto interrogativo di Luciano Spalletti era la presenza di Nicolò Barella. La mezzala dell’Inter, che con Simone Inzaghi ha saltato soltanto la partita d’andata contro la Fiorentina, e per squalifica, infatti, rischiava di non poter giocare l’esordio di questi campionati europei con la maglia che ha, praticamente da sempre, cucita addosso: quella della Nazionale azzurra. (ControCalcio.com)

Agresti ha parlato di Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori, titolari in Italia-Albania. A detta sua, contro la Spagna giocherà Mancini. (Inter-News)