Mutui, bonus under 36 e fondo garanzia dello Stato: le agevolazioni per l'acquisto di casa per i giovani entro il 31 dicembre 2024

Mutui, bonus under 36 e fondo garanzia dello Stato: le agevolazioni per l'acquisto di casa per i giovani entro il 31 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Mutui. Da un lato il "bonus under 36". Dall'altro il Fondo di garanzia per l'acquisto e la ristrutturazione della prima casa. Precompilata allo sprint finale: il 30 settembre ultimo giorno per l’invio del 730 Mutui, le agevolazioni per i giovani Entro la fine dell'anno i giovani in cerca di casa possono usufuire di agevolazioni per l'acquisto. Il bonus prima casa per chi ha meno di 36 anni è l’agevolazione finalizzata a favorire l’acquisto dell’abitazione da parte delle persone più giovani e con Isee non superiore a 40mila euro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Il bonus mutui per under 36 che vogliono acquistare la loro prima casa è in vigore fino a fine 2024, ma solo per chi rispetta precisi requisiti. Sempre fino a fine anno, è possibile richiedere anche l'accesso al Fondo di garanzia per coprire fino all'80% di un mutuo. (Fanpage.it)

Si parla spesso delle difficoltà che i giovani hanno nel cercare di farsi largo nella società moderna e nel mondo del lavoro. Difficoltà – a volte di diversa entità – che hanno anche le donne e che necessitano quindi di un intervento da parte dello Stato per essere risolte e per colmare il gap con le altre categorie. (Trading.it)

Mutui per i giovani: i tassi e le rate con la garanzia statale (da sfruttare entro fine anno)

Per lo studio lo fanno con il prestito d’onore, per la casa agevolando l’accesso ai mutui tramite le garanzie fornite da un fondo gestito dalla società pubblica Consap. Si dice che questo non è un Paese per giovani e non si può negare che, per quanto si tratti di un luogo comune, ci sia un fondo di verità. (Corriere della Sera)