Il padre della Audi Quattro Spyder: “Avrei voluto vederla sulle strade”

Uno dei modelli che avevo in mente e che presentai fu l’Audi Quattro Spyder del 1991.

Non fu mai prodotta, ma avrei voluto davvero vederla sulle strade

Uno dei designer più influenti passati sotto le insegne Audi è stato Hartmut Warkuss.

“Inizialmente l’obiettivo quotidiano era di rendere il marchio Audi di assoluta qualità, utilizzando sia il design sia la tecnologia.

Il geniale artista ha disegnato diverse auto storiche per il marchio, come la Audi 100 Coupé S del 1970 e la prima Audi A8 del 1994; ha lavorato sulla Audi 80, sulla Quattro e ha sfornato prototipi arditi come l’Avus del 1991 e la Quattro Spyder. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Audi RS 3 sportback: come va — Suggestione massima, emanata da uno dei luoghi sacri dei rallysti tra panorami e precipizi, muretti e tornanti. Audi RS 3 2021 trazione massima — Come da tradizione Audi, la nuova RS 3 Sportback evolve senza stravolgere i contenuti espressi nel suo passato recente. (La Gazzetta dello Sport)

Quella stessa trazione integrale nota come "quattro", che all'epoca nel 1980 era in realtà il nome del modello che la equipaggiava, ha compiuto 40 anni nel 2020, e la sua ultima iterazione è la nuova Audi RS 3. (Motor1 Italia)

(4L6) Specchietto interno schermabile automaticamente, senza cornice (GB1) Supporto LTE per Audi phone box (QL5) Vetri Privacy (vetri oscurati) (1XW) Volante in pelle a 3 razze con multifunzione plus Garanzia 48 mesi Audi prima scelta :plus N. (Automoto.it)