Amministrative, San Cataldo: M5s e Pd presentano liste del candidato sindaco Comparato

Al fianco del candidato sindaco Gioacchino Comparato, interverranno il sottosegretario alle Infrastrutture e mobilita’ sostenibili Giancarlo Cancelleri, i deputati alla Camera del Movimento 5 Stelle Dedalo Pignatone e Azzurra Cancelleri, i deputati Cinquestelle all’Ars Nuccio Di Paola e Ketty Damante, il deputato Pd all’Ars Giuseppe Arancio, il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e il segretario provinciale del PD Caltanissetta Peppe Di Cristina, oltre ai candidati al consiglio comunale

Oggi, alle 17, davanti il Comune di San Cataldo, in piazza Giovanni XXIII, si terra’ la presentazione ufficiale delle liste M5S e PD. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel testo abbiamo inoltre esplicitato la richiesta di presentazione del piano industriale del gruppo Amag finalizzato a capire come saranno spese le risorse ricavate dalla cessione della maggioranza delle quote di Alegas. (Radiogold)

Questa è la priorità assoluta del centrosinistra”, ha aggiunto L’emergenza occupazionale e lo sviluppo sono il cuore del programma del centrosinistra. (LaPresse)

Rimane necessario continuare a perseguire gli obiettivi di riqualificazione del centro, da quelli basilari come il decoro a quelli più di ampio respiro come la rivitalizzazione della Piazza Garibaldi, Repubblica, area Buontalenti/Mercato Centrale. (QuiLivorno.it)

E poi c’è il caso dei Cinque stelle che non hanno propri candidati in lizza, ma sosterranno quelli della coalizione di centrosinistra. E Marco Lisei di Fratelli d’Italia rivendica: «Nei quartieri abbiamo messo 90 persone, tutte senza doppie candidature, tranne due casi motivati (Corriere della Sera)

Ieri il giorno della consegna delle liste, oggi le prime analisi, sopratutto quelle che possono prendere spunto da quello che si vede in superficie. Pd che si presenta orfano dei consiglieri comunali Corrado Frasca e Paola Terranova (quest’ultima si era dichiarata indipendente già da tempo). (Noto News)

Infatti i grillini locali hanno snobbato gli appelli di Conte e sbattuto la porta in faccia al Pd, presentando una propria lista, fortemente polemica verso i piddini, e rompendo il fronte anti-centrodestra, con non poco imbarazzo per il loro leader Che ne sarà di Novara? (Italia Oggi)