Un nuovo farmaco contro la depressione, più efficace e tollerato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visti gli iniziali esiti positivi, lo studio è già entrato nella seconda fase sperimentale e i risultati si potranno notare entro i prossimi due anni, nel 2017: lo stesso Fava ha infatti svelato come questo coinvolgerà 220 pazienti e come scopo avrà ... (Abruzzo Tv News)
Se ne è parlato anche su altri media
Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico ... (Abruzzo Tv News)
E a capo dell'equipe americana c'è un ... (il mattino di Padova)
Responsive image. Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. (PontileNews)
Si tratta del nuovo farmaco in fase sperimentale contro la depressione che stimola la neurogenesi. Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. (Notizie Free)
Più vicini a una nuova cura contro la depressione: un farmaco con meccanismo d'azione totalmente nuovo rispetto a quello dei farmaci oggi in uso stimolando la crescita di nuovi neuroni nel cervello del paziente. (La Fucina)
In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)