Europa League, Juric: "Penso solo a vincere la partita. Pellegrini non ci sarà"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Oggi la squadra si attende al giudizio del campo, l'Europa League è alle porte e in palio c'è un trofeo, sfuggito sempre per pochissimo nelle ultime due stagione europee dei giallorossi. Ma se la squadra capitolina ha macinato chilometri nelle competizioni continentali delle ultime stagioni, per il suo neo-allenatore, Ivan Juric, si tratterà di un debutto nel ruolo di allenatore. Una partita molto sentita per il tecnico in un periodo molto delicato per la squadra. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Termina 1-1 il confronto dell’Olimpico tra Roma ed Athletic Bilbao. Al termine di una gara animata da diversi spunti da ambo le parti, le due squadre sono state costrette a spartirsi la posta in palio. (CalcioMercato.it)

Queti i ventuno giallorossi convocati da Ivan Juric in vista del match casalingo di stasera (oe 21) coi baschi. Si avvicina l'appuntamento di Europa League. La Roma all'Olimpico ospita l'Athletic Bilbao. (Tuttocampo)

Ivan Juric a Sky “Momenti bellissimi di grandi calcio, come avete detto, anche lo stadio lo percepiva. Nel secondo, invece, loro sono abituati a correre e a questo tipo di calcio; ti mettono sotto e non ti permettono neanche di andare a pressare perché subito sono là. (Voce Giallo Rossa)

E' scesa questa sera in campo la Roma di Ivan Juric. La compagine giallorossa, impegnata sul campo dell'Athletic Club di Bilbao, ha iniziato oggi la sua Europa League. La Roma è passata in vantaggio nel primo grazie al solito Artem Dovbyk, ancora in rete all'Olimpico. (fiorentinanews.com)

ROMA ATHLETIC BILBAO TABELLINO – Il tabellino di Roma-Athletic Bilbao, match valido per la prima giornata del girone unico di Europa League. Arbitra il bulgaro Kabakov. Calcio d’inizio fissato per le 21 allo stadio Olimpico. (RomaNews)

Precisamente la seconda stando a quanto riporta l'algoritmo di Opta (la Roma è al 5° posto tra le potenziali vinctrici). E tra le ragioni, oltre alla qualità della rosa allenata da Valverde, c'è proprio la possibilità di giocare la finale nel proprio stadio, nella propria città e con tutti i sostenitori vicini: un motivo che dà ulteriore carica alla squadra basca. (Sky Sport)