Sport italiano in lutto per la morte di Elena Fanchini

Sport italiano in lutto per la morte di Elena Fanchini Elena Fanchini è stata una sciatrice alpina. Era sorella di Nadia e Sabrina, a loro volta sciatrici alpine di alto livello. Ha fatto parte della nazionale italiana di sci alpino dal 2003 al 2020 ANSA - Nel 2018 aveva rinunciato alle Olimpiadi, doveva intraprendere la gara più difficile contro il male. Elena Fanchini non ce l'ha fatta: a 37 anni l'ex sciatrice azzurra è morta nella sua casa di Solato in provincia di Brescia, si è dovuta arrendere al tumore che aveva sconfitto ma che la scorsa estate si era ripresentato con una recidiva. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Papà Sandro e mamma Giusi e le sorelle, Nadia e Sabrina, anche loro ex sciatrici, con le rispettive famiglie, sono stati travolti da un’ondata di affetto e messaggi di cordoglio, da quelli più istituzionali dal mondo della politica e dello sport, a quelli dei comuni cittadini che stimavano Elena per il suo talento, ma anche per il suo carattere solare e la sua tenacia, in pista e nella vita. (Radio Voce Camuna)

La pagina, sul sito dell’Airc, è stata creata dalla sorella Nadia: donazioni da ogni parte del mondo, anche da parte di ex rivali in pista come Michelle Gisin Hanno vissuto l’una per l’altra. Sempre. Nadia e Elena, Elena e Nadia. (Corriere)

“La mia vita è piena di ricordi di lei. Così Nadia Fanchini, sorella di Elena, la sciatrice scomparsa a 37 anni pochi giorni fa ricorda la campionessa e la sua strenua lotta contro il tumore che se l’è portata via. (Il Riformista)

Inserisci e-mail e password per leggere gratuitamente l'articolo completo La registrazione al sito de L'Eco di Bergamo è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. (L'Eco di Bergamo)

+++ (Vanity Fair Italia)

Seconda prova a Meribel, azzurre con il dolore nel cuore. Goggia: “Elena ci darà una marcia in più” (FISI)