Rottamazione Quater, proroga al 15 settembre? Ecco le ipotesi

Ultima chiamata per il saldo della quinta rata della Rottamazione quater (almeno per ora): il pagamento della quarta tranche del piano agevolato si potrà fare entro mercoledì 31 luglio; in alternativa entro lunedì 5 agosto se si vuole usufruire dei 5 giorni di tolleranza concessi dal Fisco. All’orizzonte c’è però una possibilità di slittamento dei termini a metà settembre. Dai lavori parlamentari sulle correzioni al concordato preventivo biennale è emersa la possibilità di una nuova proroga per la tabella di marcia prevista per gli aderenti al piano agevolato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Su altri media

Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto. Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. (idealista.it/news)

Il concordato preventivo per le Partite Iva diventerà più appetibile. Un modo per consentire ai contribuenti di mettersi in regola e all’Erario di avere più gettito. (ilgazzettino.it)

Slittamento della quinta rata (in scadenza il 31 luglio) al 15 settembre, recupero dei contribuenti che hanno saltato l’appuntamento con i precedenti versamenti e nuovo meccanismo per estendere la sanatoria anche alle cartelle esattoriali maturate nel corso del 2023, attualmente escluse dalla norma. (La Stampa)

Rottamazione quater verso un nuovo rinvio dei pagamenti, quando scade la quinta rata

1, co. 170) Il 31 luglio 2024, scade il termine per effettuare il pagamento della quinta rata del piano di pagamento dilazionato della definizione agevolata ( art. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Con il termine di tolleranza di 5 giorni, è possibile pagare e restare nel perimetro della definizione agevolata delle cartelle fino a lunedì 5 agosto. Ma i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente: ancora una volta per la tabella di marcia prevista si fa largo l’ipotesi di una proroga. (Adnkronos)

La quinta rata della rottamazione quater è dovuta entro il 31 luglio 2024, ma il governo Meloni starebbe valutando l'idea di uno slittamento fino al 15 settembre. (Fanpage.it)