Gaia non ce l'ha fatta: si è spenta a 24 anni la ragazza di Assisi colpita da un malore mentre era dal dentista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Ha lottato fino alla fine ma non ce l'ha fatta Gaia Pagliuca, la ragazza di 24 anni colpita da un malore tre giorni fa mentre era dal dentista. Purtroppo le sue condizioni sono apparse molto gravi sin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Un semplice intervento odontoiatrico dopo il quale però, la giovanissima Gaia Pagliuca, 23 anni, aveva cominciato ad accusare un forte malessere. Colpita da un arresto cardiaco era stata portata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. (La Stampa)

È una morte assurda quella toccata a Gaia Pagliuca, 24enne di Santa Maria degli Angeli deceduta a seguito di un malore mentre si trovava dal dentista. La ragazze è morta nel pomeriggio di domenica dopo tre giorni di agonia nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. (Liberoquotidiano.it)

Una tragedia ha scosso la comunità di Santa Maria degli Angeli e quella di Assisi: Gaia Pagliuca, 23 anni, è morta dopo tre giorni di ricovero presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. (StatoQuotidiano.it)

Questa categoria di farmaco, infatti, determina lo spegnimento dei neuroni del talamo, che sono responsabili dell’invio delle recezioni sensoriali alla corteccia cerebrale. Gli scienziati hanno dimostrato quali sono i comportamenti del cervello umano durante la somministrazione dei farmaci anestetici. (InformazioneOggi.it)

Al momento non ci sarebbero indagati, è comunque probabile che in vista dell’autopsia venga ipotizzato l’omicidio colposo come titolo di reato. Su quanto accaduto è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Perugia. (LA NAZIONE)

Doveva essere un normale passaggio dal dentista, in uno studio nella zona di Assisi, quello che invece per una ventiquattrenne della zona, Gaia Pagliuca, di origine romana e da poco laureata allo Ied nella Capitale, si è trasformato in tragedia dopo essere stata sottoposta ad anestesia locale. (Repubblica Roma)