Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti

Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti 15 novembre 2024 Almeno cinque razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona della baia di Haifa, in Israele. L'esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. Secondo le autorità sanitarie tre uomini sono rimasti leggermente feriti. Si tratta di lavoratori stranieri sulla quarantina. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ allerta massima a Brasilia, dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Il Sole 24 ORE)

Prima di lanciare i raid, le Forze di difesa dello Stato ebraico avevano diramato un avviso di evacuazione ai residenti della zona. L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano (Corriere TV)

I razzi hanno colpito Kiryat Ata e altre comunità di Haifa ferendo numerose persone e incendiando varie aree. Ciò è seguito a un precedente sbarramento che ha colpito direttamente vicino a Carmiel, ferendo tre persone. (Italia Oggi)

Libano, raid israeliano su Beirut dopo avviso evacuazione

Nelle immagini si vedono fumo, edifici crollati e danni a Sud di Beirut, dopo l'attacco aereo israeliano che ha colpito il quartiere di Ghobeiry, nella periferia meridionale. Libano, nuovi attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut Beirut, 14 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli attacchi, che hanno colpito i centri di comando di Hezbollah, i depositi di armi e altre infrastrutture, sono stati condotti durante la notte e nelle prime ore di oggi, afferma l'Idf, secondo cui sono stati presi di mira oltre 30 siti di Hezbollah nel quartiere meridionale della capitale libanese di Dahiyeh. (Civonline)

Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut. Gli attacchi sono arrivati poco dopo che le forze armate dello Stato ebraico avevano emesso ordini di evacuazione per i civili nelle vicinanze di due edifici nella periferia meridionale della città, in vista degli attacchi aerei contro le strutture di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)